Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Acqua Detergente Viso: quando usarla?

Acqua Detergente Viso: quando usarla?

Rendi la pelle del tuo viso ancora più sana e luminosa, inserendo nella tua beauty routine quotidiana, l’azione di un’acqua detergente.

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Con il suo posto perfetto nel beauty case, oppure ben posizionata sulla mensola del bagno, l’acqua detergente per il viso è ormai un accessorio immancabile della perfetta routine di bellezza quotidiana di una donna. Ecco quali sono le sue proprietà, come e quando utilizzarla per una pelle ancora più sana e luminosa.

 

Che cos’è l’acqua detergente

L’acqua detergente per il viso è un cosmetico ad emulsione fluida, sviluppato per offrire una pulizia della pelle profonda e delicata, senza alterare il suo normale film idrolipidico protettivo. Può essere utilizzata anche giornalmente, visto la sua aggressività nulla per l’epidermide, ed è fondamentale per rimuovere trucco e impurità accumulate sul viso, sugli occhi, sul decolletè durante il giorno. Partendo da un’unica formulazione di base - poi arricchita con sostanze specifiche a seconda della tipologia di pelle (secca, mista o grassa) – l’acqua detergente è meno aggressiva dei saponi tradizionali e degli struccanti, ma più efficace visto il suo contenere sostanze lipidiche che sciolgono i residui di trucco, sporco, sebo sulla cute, fornendole al tempo stesso un’azione idratante, emolliente, lenitiva e nutriente.

 

Come e quando applicare l’acqua detergente sulla pelle del viso

Come utilizzare la propria acqua detergente per ottenere il meglio dalla pelle del viso? L’applicazione di questo cosmetico è piuttosto semplice e veloce. Per scoprirne subito gli effetti, basterà stenderla sul viso con i polpastrelli oppure l’aiuto di un dischetto di cotone per poi risciacquare il tutto solo dopo alcuni minuti. Si consiglia l’applicazione dell’acqua detergente sul viso due volte al giorno, al mattino e alla sera. La prima per eliminare le cellule morte e il sebo depositati sulla pelle durante la notte, la seconda per pulire impurità, residui di trucco e sporco della giornata.

 

La migliore acqua detergente per la pulizia del viso: i consigli di 6infarmacia

Ecco un breve focus di 6InFarmacia sulle migliori formulazioni di acqua detergente viso adatte ad ogni tipo di pelle:

Rilastil Aqua Detergente Viso 200ml: acqua detergente per viso ad alto potere idratante e adatta a tutti i tipi di pelle, con pH fisiologico per la detersione quotidiana.

Uriage Linea Detergente Viso Acqua Micellare Pelli Normali e Secche 500 ml: acqua micellare detergente, con tensioattivi non ionici delicati. Elimina trucco e impurità del viso e occhi, lascia la pelle liscia e morbida.

Uriage Linea Detergente Viso Acqua Micellare Purificante Pelli Grasse 500 ml: acqua micellare detergente formulata per pelli miste e grasse. Elimina trucco e impurità del viso e occhi, minimizza i pori e opacizza la pelle.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...