Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Benessere delle unghie: perché scegliere gli integratori

Benessere delle unghie: perché scegliere gli integratori

La cura delle unghie non è importante solo dal punto di vista estetico, ma anche per monitorare al meglio lo stato del nostro intero organismo. Ecco come rafforzare e ridare lucentezza alle unghie attraverso integratori specifici

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Molto spesso tendiamo a curarle poco e sottovalutare la loro importanza, ma le unghie sono molto importanti nella protezione delle mani e nel normale svolgimento della vita di tutti i giorni. Infatti, molto spesso tendiamo considerare le unghie solamente dal punto di vista estetico. Ma il loro stato di salute si può rivelare un indicatore molto importante dello stato di salute dell’intero organismo. Vediamo quali malattie possono colpire le nostre unghie e come mantenere il loro benessere. 

 

Quali patologie possono colpire le unghie

Le unghie sono scaglie cornee costituite da cellule morte cheratinizzate che in condizioni normali appaiono forti e brillanti. Come detto, però, sono una parte del nostro corpo particolarmente sensibili alle modificazioni fisiologiche e ormonali. Infatti, quando il nostro organismo attraversa un periodo particolarmente complicato, le unghie iniziano a mostrare dei segni di debolezza e delle piccole fratture. I disturbi che possono colpire le unghie possono derivare da problemi di varia natura, i più comuni sono un periodo di carenza alimentare oppure infezioni come funghi o muffe. Inoltre, unghie particolarmente deboli e poco brillanti possono essere anche un segnale d’allarme per malattie della pelle, patologie metaboliche o sistemiche di varia entità. Senza dimenticarci che anche le cattive abitudini, come quella del fumo, provocano delle alterazioni strutturali e cromatiche delle unghie. 

 

Integratori per le unghie: quali scegliere?

Proprio come le altre estensioni dell’epidermide come peli e capelli, anche la cura del benessere delle unghie passa attraverso l’integrazione di nutrienti come Sali minerali e vitamine che possono irrobustirle e restituire la lucentezza. Questi integratori, infatti, agiscono sulla struttura dell’unghia grazie alle proprietà di principi attivi naturali che le rinvigoriscono attraverso la reintroduzione di elementi nutrizionali fondamentali. 

 

Ecco i due integratori consigliati da 6infarmacia per il benessere delle unghie: 

Dr Viti Abbinata Capelli Unghie 60 Capsule: integratore alimentare formulato con estratto di Milgio, aminoacidi, vitamine del gruppo B e oligoelementi per il benessere di unghie e capelli.

Swisse Linea Bellezza Capelli Pelle Unghie Integratore Alimentare 60 compresse: formulazione multi-nutriente ad alto contenuto di biotina, per un supporto nutrizionale che agisce dall'interno.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...