Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

C pi energia con il Coenzima Q10: di cosa si tratta e come assumerlo

C pi energia con il Coenzima Q10: di cosa si tratta e come assumerlo

Amati soprattutto dagli sportivi - spesso soggetti a grandi sforzi fisici - gli integratori di Coenzima Q10 sono ci che ti serve per una dose extra di energie, prevenendo lo stress e la fatica

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Sempre più spesso, il vero segreto di un organismo in piena salute ed efficienza psicofisica, non viene tanto dall’assunzione di prodotti medicamente lavorati, quanto dal saper utilizzare il meglio che la natura ha da donarci, tra erbe officinali ricche di benefici e molecole già presenti nello stesso corpo umano. È il caso del Coenzima Q10 che, molto similmente a numerose vitamine, aiuta cellule e tessuti fornendo loro uno sprint energetico. Come assumerlo con gli integratori.
 

Coenzima Q10: una molecola, tanti benefici

Il Coenzima Q10, o Ubichinolo, è una particolare molecola autoprodotta dal nostro organismo, che presenta sue riserve a livello del cuore, del fegato, dei reni e del pancreas, sicchè sia di pronto utilizzo ogniqualvolta occorra. É difatti indispensabile al corpo umano per molte delle sue funzionalità vitali, a partire da:
  • Fornire alle cellule, quindi all’intero organismo, tutta l’energia che necessita quotidianamente e/o sotto sforzo;
  • È antiossidante, proteggendo cellule e tessuti dall’azione dannosa dei radicali liberi e conseguente invecchiamento precoce.
  • Supporta la cura di varie patologie: ipertensione e ipercolesterolemia, situazioni croniche come diabete, Parkinson, distrofia muscolare e molte altre.
  • Supporta il sistema immunitario.
  • Previene la fatica e lo stress, migliorando le funzionalità cognitive.
 

Quando e come assumere il Coenzima Q10

Seppure autonomamente prodotto e stoccato dall’organismo, talvolta le quantità di Coenzima Q10 già presenti, potrebbero non bastare a coprirne l’intero fabbisogno (è il caso della senilità o della presenza di alcune patologie croniche), rendendo così necessaria l’immissione di una dose extra, che può avvenire con l’assunzione di integratori alimentari specifici. Da ingerire durante i pasti, si tratta di formulazioni in fiale, capsule o compresse, che migliorano i livelli e il metabolismo energetico nel corpo, svolgendo peraltro un’intensa azione antiossidante, oltre che avere parte attiva nel diretto controllo del colesterolo e di tutti gli altri lipidi plasmatici.
 

I migliori prodotti con Coenzima Q10: i consigli di 6 In Farmacia

Con 6 In Farmacia alla scoperta dei migliori integratori alimentari con le proprietà del Coenzima Q10.
Kos Coenzima Q10 30cps: integratore con Coenzima Q10. Migliora l’energia e previene il maggior rischio cardiovascolare.
Naturando Maximum Coenzima Q10 100cps: integratore con Coenzima Q10 e Vitamina B1. Aiuta il metabolismo energetico e agisce sulla migliore funzionalità cardiaca.
Nature's Plus Coenzima Q10 60cps: complemento alimentare con Coenzima Q10 utile alla produzione di energia per le cellule.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...