Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Come combattere la stanchezza post-covid

Come combattere la stanchezza post-covid

Anche una volta guariti dal Coronavirus e tornati alla normalità, possono permanere i sintomi della malattia con stanchezza post-covid e altre manifestazioni. Ecco come trattarle con gli integratori

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Dopo giorni o settimane passate in quarantena e positivi al virus Covid-19, anche una volta tornati alla normalità, per molti permangono i sintomi dell’appena conclusa malattia. Stanchezza frequente, a volte piccoli disturbi respiratori, o ancora strascichi di dolore muscolare. È la sindrome del Long Covid. Ecco come alleviare le manifestazioni con l’aiuto degli integratori alimentari.

 

Long covid: stanchezza e altri sintomi. Ecco una panoramica

Ha il nome di Long Covid, il complesso di sintomi che colpisce coloro che pur essendo guariti dal virus, continuano a vederne gli strascichi nella vita di tutti i giorni. Non solo stanchezza post-covid ma anche disturbi del sonno, ansia, panico, depressione e debolezza muscolare. Un fenomeno sempre più diffuso, che sembra colpire più della metà di coloro che hanno contratto e sono guariti dal Coronavirus, indipendentemente dalla gravità dei loro sintomi. Il motivo sembra essere direttamente correlato all’appena vissuto crollo delle difese immunitarie e alle modalità di replicazione del virus che si attaccherebbe alle cellule, utilizzando aminoacidi per creare innumerevoli copie. Tuttavia, esse impiegherebbero del tempo prima di ripristinare l’alterazione subita. Con il risultato del permanere dei sintomi anche quando dal Covid-19 si è di fatto guariti.

 

Quanto dura la stanchezza post-covid e come rimediare

Quanto dura la stanchezza post-covid? Seppure la Medicina Internazionale non sia ancora in grado di formulare un’ipotesi assoluta, le manifestazioni sono in genere temporanee o propense a tornare a intermittenza, sino a 2 mesi dalla guarigione. Tra i rimedi più utili – oltre al riposo e alla ripresa di uno stile di vita sano ed equilibrato, nell’alimentazione ed esercizio fisico – anche il giusto reintegro di proteine, vitamine e minerali con gli integratori. Essi aiutano il corretto funzionamento delle cellule e migliorano il metabolismo energetico. Sostengono le difese immunitarie e hanno importanti effetti antiossidanti. Indispensabile poi per i soggetti più fragili, il consulto psicologico. Mentre è per tutti il consiglio di affidarsi alle proprietà rilassanti delle svariate tecniche di meditazione.

 

I migliori prodotti per alleviare i sintomi della stanchezza post-covid: i consigli di 6 In Farmacia

6 In Farmacia ti presenta i migliori integratori alimentari per affrontare la stanchezza post-covid:

Massigen Energia Integratore Alimentare, 10 Flaconi Da 25ml: integratore tonico-energetico con estratti vegetali, vitamine e antiossidanti. Per contrastare stanchezza e affaticamento, migliorando l’energia. Protegge le cellule dai danni dei radicali liberi.

Betotal Linea Difese Be-Total Immuno Reaction Integratore 8 Flaconcini: integratore con vitamine del gruppo B e antiossidanti, supporta e aumenta le difese immunitarie e il metabolismo energetico.

Betotal Linea Vitamine e Minerali Be-Total Advance B12 Integratore 30 Flaconcini: integratore per il sostegno all’organismo davanti a stanchezza fisica e mentale.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...