Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Come proteggere la pelle dei bambini dopo l'esposizione al sole?

Come proteggere la pelle dei bambini dopo l'esposizione al sole?

I prodotti doposole per bambini sono necessari da utilizzare in maniera combinata con l’azione dei filtri solari per proteggere al meglio la pelle dei più piccoli dalle radiazioni UVA/UVB.

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Se una buona protezione solare è importante sempre, in ogni fase della vita e dell’esposizione ai raggi UVA/UVB, essa diventa ancora più fondamentale quando in gioco c’è la salute dei più piccoli. Ecco i migliori prodotti doposole per bambini, da accompagnare all’azione di creme solari ad alto SPF, per l’idratazione e rigenerazione della cute dai danni causati dal sole.

 

Che reazione ha il sole sulla pelle dei più piccoli

Con l’arrivo della bella stagione aumenta il tempo passato dai più piccoli all’aperto, tra passeggiate e il divertimento di giocare in compagnia. Nonostante nei primi giorni e mesi di vita l’esposizione al sole sia del tutto sconsigliata, è difficile mantenere all’ombra i piccoli una volta che crescono e hanno la curiosità di nuove amicizie e di esplorare il mondo. È proprio in questa fase che un’adeguata protezione dai raggi UVA/UVB del sole si rivela importantissima, per scongiurare danni permanenti all’epidermide dei bambini, non solo di natura transitoria come fastidiose scottature ed eritemi, ma anche cronica e futura, quale invecchiamento precoce delle cellule e comparsa di melanomi o alterazioni genetiche.

 

Doposole per proteggere al meglio la pelle dei bambini

Fondamentale per la protezione solare dei più piccoli è quindi l’azione combinata di creme e lozioni ad elevato SPF (50+) e di doposole per bambini, in grado di idratare e lenire la pelle secca e scottata dopo l’esposizione al sole, ripristinando il suo normale equilibrio cellulare, la sua idratazione e film idrolipidico protettivo. Il doposole per bambini viene in genere applicato al rientro da una giornata al mare, in montagna, in piscina, per concedere il giusto relax alla cute dopo la tintarella. Va applicato dopo la doccia o il bagnetto, in modo abbondante su corpo e viso. Visto il tempo dei più piccoli passato spesso in acqua, 6InFarmacia consiglia di puntare su prodotti dall’azione Water Resistant.

 

I migliori prodotti doposole per proteggere la pelle dei più piccoli: i consigli di 6InFarmacia

Le migliori soluzioni doposole per bambini, utili a ripristinare le normali funzionalità dell’epidermide messe a dura prova dall’azione dei raggi solari, come da selezione di 6InFarmacia:

Lab.expanscience Italia Mustela Latte Doposole 125ml: prodotto doposole formulato per la pelle fragile di neonati e bambini. Idrata e rinforza la pelle dopo l’esposizione al sole con un’azione lenitiva e rinfrescante.

Dermasol Bimbi - Doposole Lenitivo Rinfrescante, 100ml: doposole lenitivo e rinfrescante che, grazie agli estratti vegetali di geranio, verbena e ledum palustre, idrata a fondo la pelle delicata dei più piccoli dopo l’esposizione al sole.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...