Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Fondotinta: come scegliere il più adatto al nostro viso?

Fondotinta: come scegliere il più adatto al nostro viso?

Scegliere il fondotinta può essere un’ardua impresa, ci sono però delle tecniche che permettono di identificare il prodotto ideale per la propria pelle. 6infarmacia consiglia i migliori fondotinta.

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Il fondotinta non dovrebbe essere scelto solo in base alla marca o alla tonalità della pelle del viso, ma dovrebbe essere scelto anche in accordo con la stagione. Questo perché durante l’estate la pelle è più abbronzata rispetto all’inverno in cui l’incarnato è più pallido.

Fondotinta e sottotono

La vera differenza nella scelta del fondotinta la fa il sottotono della pelle che può essere definito osservando l’interno del polso e il colore delle vene che può essere caratterizzato da:

  • Vene verdi, sottotono caldo. In questo caso può trattarsi di una pelle che si abbronza facilmente e i fondotinta dorati o comunque che abbiano una componente calda sono i migliori. Al contrario se la pelle rimane chiara e pallida è consigliabile un fondotinta neutro.
  • Vene viola, sottotono neutro. Per questo sottotono si usano fondotinta rosati freddi o con sotto toni neutri.
  • Vene blu, sottotono freddo. In questo caso si tratta di pelli chiare che tendono al rosato.

Le differenti tipologie di fondotinta

La scelta della tipologia di fondotinta deve essere fatta in base alla tipologia di pelle che si divide in: normale, secca, grassa, mista, pelle matura o con imperfezioni. Bisogna tenere inoltre in considerazione che la pelle e il sebo possono cambiare nelle diverse stagioni.

Inoltre, gli ingredienti dei fondotinta risultano altrettanto fondamentali per la salute della cute ecco perché bisogna sempre leggere la formulazione e le caratteristiche specifiche di ogni prodotto cosmetico. Ci sono fondotinta specifici che possono apportare un effetto anti-age, ma anche quelli indicati per le pelli sensibili e facilmente irritabili.

 

I migliori fondotinta

Le pelli su cui bisogna fare maggiore attenzione sono quelle che presentano problematiche cutanee come acne, allergie o dermatiti. 6infarmacia consiglia i migliori fondotinta.

 

Zeta Farmaceutici Euphidra Color Lift Fondotinta Scuro: Fondotinta effetto lifting con proteine di germe di grano, per un effetto di uniformità e compattezza all'incarnato del viso.

Zeta Farmaceutici Euphidra T Zone Fondotinta Medio: Fondotinta effetto mat per T-Zone. Dona un colorito più uniforme e luminoso, uniformando e normalizzando delicatamente le zone più critiche del viso.

Zeta Farmaceutici Euphidra Skin Color Fondotinta Fluido: Fondotinta idratante (copertura media) morbido e scorrevole. Si fonde sulla pelle come un impalpabile film mat a lunga tenuta.

Nouba FDT Divinouba: Fondotinta colorato dal tocco fondente e dalla coprenza immediata. Per un effetto naturalmente abbronzato, SPF 30.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...