Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Herpes da sole: come trattarlo?

Herpes da sole: come trattarlo?

Tra le principali cause dell’herpes labiale, anche un’esposizione al sole troppo prolungata che irrita una pelle già messa a dura prova dalla presenza del virus. Ecco come trattarlo

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Il più conosciuto è quello labiale che, come suggerisce il nome, appare sulle labbra con il suo caratteristico rossore e la formazione di vescicole ricche di siero. L’herpes, colpisce la cute per via di un forte stress che altera le difese immunitarie dell’organismo, proprio come un’esposizione al sole eccessiva. Ecco come curare l’herpes da sole con i rimedi giusti.

 

Cos’è l’herpes da sole, i suoi sintomi

Patologia di carattere infettivo, l’herpes da sole è causato dalla presenza di un particolare virus detto herpes simplex, che intacca le labbra (herpes labiale), ma anche altre mucose organiche. I suoi sintomi tipici consistono nell’apparizione di vescicole bianche o rosse, contenenti siero giallastro, piuttosto brucianti, pruriginose e dolorose, che in fase di guarigione scoppiano, aprendo progressivamente la pelle ad un maggior rischio di infezioni e contagio. Tuttavia, la guarigione completa dell’herpes, sia esso da sole o per altre cause, richiede solitamente una decina di giorni.

 

Cause dell’herpes da sole e rimedi

Si parla di herpes come fenomeno recidivante, in quanto non guarisce mai nel completo, ma resta latente nei gangli neuronali, salvo poi ripresentarsi al minimo stress e calo del sistema immunitario. Proprio come accade all’herpes da sole quando la pelle già sensibile e disidratata, è sottoposta al sole in modo eccessivo e senza adeguata protezione. L’herpes da sole può essere prevenuto e trattato con l’utilizzo di stick e cerottini protettivi, nonché di prodotti idratanti e antibatterici quali oli e creme. Indispensabili a prevenzione dell’herpes da sole anche gli integratori alimentari di vitamina B e altri estratti vegetali, capaci di alleviare lo stress, stimolando al contempo la risposta del sistema immunitario.

 

I migliori prodotti per il trattamento dell’herpes da sole: i consigli di 6 In Farmacia

I migliori intergratori alimentari e trattamenti cosmetici ad azione topica, per la cura e prevenzione dell’herpes da sole e i suoi effetti sulla cute. La selezione di 6 In Farmacia:

Esi Tea Tree Remedy Batteril 900 30 Tavolette: integratore con estratto di semi di pompelmo e olio essenziale di tea tree, per migliorare la resistenza dell’organismo.

Esi Tea Tree Remedy Oil 25 Ml: olio con proprietà antibatteriche e antimicotiche per la cura di abrasioni, piccoli tagli, morsi, punture, brufoli. Favorisce il benessere delle prime vie respiratorie.

Giuriati Group Nutriva Vitamine B 50 Compresse: integratore di vitamina B, allevia i sintomi da stress psico-fisico, mantiene integro il sistema nervoso e la sua funzionalità, funge da fonte energetica per l’organismo. 

Herpesun Linea Herpes Labiale Defend Stick Labbra Trattamento Protettivo 5 ml: stick labbra, crea una barriera traspirante che idrata la cute, prevenendo la ricomparsa di herpes labiale.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...