Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Insonnia da stress: come rimediare

Insonnia da stress: come rimediare

Lo stress può avere cattivi riscontri sulla vita di tutti i giorni, in primis sul riposo, ostacolando di molto il dormire. Si chiama insonnia da stress. Ecco come contrastarla con gli integratori

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

La dolce comodità del tuo divano di casa ti porta al relax più completo. La stanchezza si fa sentire, gli occhi si chiudono. È arrivato il momento di andare a letto. Ma una volta sotto le coperte, di dormire non se ne parla. L’insonnia arriva e ci costringe a ripensare a mille ansie e preoccupazioni. A controllare di continuo l’orologio, sperando che il momento del risveglio non arrivi mai. Quelle appena descritte? Sono alcune manifestazioni tipiche dell’insonnia da stress. Ecco come combatterla con gli integratori alimentari.

 

Come lo stress incide sulla qualità del sonno: i sintomi dell’insonnia da stress

Tra le cause più comuni di insonnia, lo stress, che incide sul normale lavorio dell’organismo, attivando dei meccanismi di difesa che intaccano il naturale funzionamento del cortisolo, con il risultato di uno stato eccitativo che rende difficoltoso e lungo l’addormentamento, nonché disturba di frequente il sonno e la sua qualità. Sempre più diffusa tra le persone, per via dei ritmi di vita frenetici cui sono sottoposte, ecco i sintomi tipici dell’insonnia da stress:

  • Difficoltà ad addormentarsi: ci si addormenta di mattino quando è quasi ora di alzarsi.
  • Si dorme parecchie ore ma in modo frammentato. Al risveglio si è stanchi e spossati.
  • La stanchezza si protrae per tutto il giorno.
  • Difficoltà di concentrazione e attenzione.
  • Facile irascibilità, nervosismo e cambi di umore.
  • Mal di testa frequenti.

 

Come curare l’insonnia da stress: quali prodotti e buone maniere scegliere

I sintomi tipici dell’insonnia da stress possono oggi essere trattati con il ricorso ad importanti rimedi naturali quali integratori in fiale, gocce, compresse o capsule. Si tratta di prodotti che grazie alla presenza di estratti vegetali come melatonina, camomilla e altre sostanze, hanno azione calmante sui recettori del sistema nervoso, portando tutto l’organismo ad un più veloce rilassamento ed addormentamento. Migliorano la qualità del sonno eliminando i risvegli frequenti e aiutando a ritrovare il normale ritmo sonno-veglia.

 

I migliori prodotti per la cura dell’insonnia da stress: i consigli di 6 In Farmacia

Scopri con 6 In Farmacia i migliori integratori alimentari per contrastare l’insonnia da stress:

Opella Healthcare Italy Mag Notte 24bust: integratore per favorire il sonno e il rilassamento mentale, grazie alla presenza di melatonina, magnesio, griffonia.

Marco Viti Linea Sonno e Relax Melatonina Retard 1mg Integratore 60 Compresse: integratore con melatonina, aiuta a prendere sonno, a calmarsi durante i viaggi e alleviare gli effetti del jet-lag.

Sarandrea Marco &c. Somnus 100 Ml Gocce: integratore con estratti vegetali, specifico per favorire il sonno e il rilassamento, rimedio sui sintomi dell’insonnia da stress

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...