Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Integratori solari: perché sono così importanti?

Integratori solari: perché sono così importanti?

Con principi attivi di origine naturale, gli integratori solari sono un utile alleato per un’abbronzatura al top. Sana e sicura. Ecco i migliori

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Da assumere prima dell’abbronzatura, durante l’esposizione oppure come doposole, gli integratori solari sono utili per proteggere al meglio la pelle dal danno provocato dai raggi UVA/UVB del sole. Non aumentano l’abbronzatura, ma la migliorano, donando subito un colorito più intenso, brillante e duraturo. Ecco i migliori prodotti secondo il consiglio di 6InFarmacia.

 

Perché gli integratori alimentari sono utili per una sana abbronzatura

Gli integratori solari, in perfetta combinazione con una dieta sana ed equilibrata e l’applicazione costante di creme e lozioni a SPF adeguato al proprio fototipo, sono il vero punto a favore di un’abbronzatura più brillante e duratura, ma soprattutto sana, con i  danni collaterali scatenati dall’esposizione ai raggi UVA/UVB del sole sulla pelle, che sono ridotti al minimo. Sempre più utilizzati, gli integratori solari non sostituiscono l’azione protettiva di prodotti ad SPF variabile, sempre fondamentale per scongiurare non solo scottature ed eritemi, pelle disidratata e secca, che si desquama con più facilità, ma anche una maggiore produzione di radicali liberi che porta a stress ossidativo delle cellule (con rughe, cedimenti e macchie), oltre che un ben più serio melanoma.

 

Come scegliere l’integratore solare giusto per la propria pelle

Ecco un breve excursus su come scegliere l’integratore solare perfetto in base alla loro funzionalità e fase di esposizione solare.

  • Integratori solari antiossidanti: vanno assunti direttamente nei mesi e giorni prima dell’esposizione al sole. Contengono sostanze che contrastano l’azione dei radicali liberi, scongiurando l’invecchiamento precoce delle cellule. I principi attivi che contengono: Betacarotene, Vitamina C ed E, Rame, Omega 3 e 6.
  • Integratori solari abbronzanti, da assumere durante l’esposizione: non abbronzano di più ma fanno abbronzare meglio, in modo uniforme, brillante, duraturo e senza macchie. I principi attivi che contengono: Psoraleni e Tirosina.
  • Integratori solari post esposizione: riparano il danno solare sulla pelle reintegrando collagene ed elastina. I principi attivi che contengono: Vitamine del gruppo B, sali minerali come Zinco, Manganese e Rame, Semi d’uva, Vitamina C ed E.

 

I migliori integratori solari ad azione antiossidante e protettiva della pelle: i consigli di 6InFarmacia

I migliori integratori solari per un’abbronzatura sana, omogenea e capace di durare più a lungo, come da selezione di 6InFarmacia:

Rilastil Linea Sun System PPT Integratore Complemento Protezione Solare 30 Caps: integratore alimentare ad azione antiossidante e protettiva della pelle prima-durante-dopo l’esposizione solare. Contrasta l’ossidazione cellulare stimolata dai radicali liberi del sole e inquinamento ambientale.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...