Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Labbra screpolate: i migliori rimedi

Labbra screpolate: i migliori rimedi

Le labbra screpolate rappresentano una problematica molto comune che può presentarsi in tutti i periodi dell’anno. 6infarmacia consiglia i migliori prodotti per idratare le labbra

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Le labbra screpolate tendono principalmente a formarsi a causa di un abbassamento repentino della temperatura; tuttavia, possono verificarsi anche in altri momenti dell’anno in cui le labbra non vengono correttamente idratate. Questo processo tende a comparire prima con delle screpolate sulle labbra e con una successiva desquamazione dolorosa.

Le diverse cause delle labbra screpolate

La screpolatura delle labbra può verificarsi a causa di diversi fattori come:

  • Le condizioni meteorologiche avverse sono responsabili della disidratazione. L’aria fredda, secca e le condizioni ventose, infatti, tendono ad assorbire l’umidità delle labbra lasciandole secche.
  • Anche il troppo sole può causare la stessa problematica, ecco perché bisognerebbe sempre applicare una protezione solare per idratare le labbra.
  • La disidratazione del corpo.
  • Alcuni prodotti come, per esempio, il rossetto o il dentifricio possono contenere degli allergeni che causano le labbra screpolate.

Tra le altre cause che possono portare alla disidratazione delle labbra troviamo anche lo stress, le reazioni a determinate vitamine o a degli agenti irritanti contenuti in alcuni alimenti.

Come riconoscere le labbra screpolate

Le labbra screpolate hanno dei sintomi ben specifici. In queste circostanze, infatti, la pelle si presenta secca, squamosa e desquamata. In queste condizioni le labbra presentano anche delle pieghe oltre che a gonfiore ed arrossamento che nei casi più gravi porta anche al sanguinamento delle stesse.

In base alle cause elencate in precedenza si può agire sulle labbra screpolate in diversi modi, infatti, quando le cause di questa problematica dipendono da fattori controllabili, come allergeni e disidratazione, basterà evitare l’agente irritante ed applicare delle soluzioni emollienti e balsami per idratare le labbra.

Prodotti per idratare le labbra

Per proteggere le labbra dalle screpolature è consigliabile utilizzare in modo regolare dei prodotti idratanti, nutrienti ed emollienti. 6infarmacia consiglia i migliori prodotti per idratare le labbra.

Zeta Farmaceutici Lz4 Stick Labbra Burro: Stick labbra con burro di cacao e vitamina E. Assicura un'azione emolliente, protettiva e lenitiva.

Caudalie Stick Labbra: Formulato per il 99,5% da ingredienti di origine naturale, questo trattamento di bellezza lenisce le labbra screpolate, applicazione dopo applicazione. Antiossidante, apporta anche nutrizione e protezione, per labbra sublimi per tutta la giornata.

Zeta Farmaceutici Lz2 Stick Labbra Aloe: Stick labbra con aloe vera e vitamina E. Assicura un'azione idratante, emolliente, protettiva e lenitiva.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...