Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Mal di schiena? Ecco come curarlo

Mal di schiena? Ecco come curarlo

Un movimento brusco oppure una postura sbagliata ed ecco giungere quel fastidioso e dolorante mal di schiena che ci impedisce di muoverci. Come curare il mal di schiena? Ecco i migliori prodotti da utilizzare consigliati da 6infarmacia

27/07/2021 11:25:00 | 6inparafarmacia

Il mal di schiena è un problema molto comune in tantissime persone, si stima che circa il 90% della popolazione abbia sofferto di questo problema almeno una volta nella propria vita. Le conseguenze di questo fastidioso disturbo fisico, oltre al dolore, spesso sono anche l'immobilità e il non riuscire ad effettuare alcun movimento senza provare un forte dolore alla schiena.

 

Mal di schiena, le cause

Il mal di schiena è un dolore che si presenta soprattutto a livello lombare (parte inferiore della schiena e per questo chiamato anche lombalgia) e le sue cause più comuni sono: gli sforzi eccessivi, i colpi di freddo, una prolungata ed errata postura oppure gli strappi muscolari.

Può presentarsi anche a livello della parte iniziale della schiena a livello del collo (cervicalgia) oppure al centro della schiena (dorsalgia).

Prendendo in esame il mal di schiena lombare, cioè quello che si verifica più spesso, oltre al forte  dolore spesso è presente anche la difficoltà nel muoversi e inoltre ogni piccolo movimento provoca un aumento dei dolori.

Il dolore può restare confinato a livello lombare oppure irradiarsi per tutta la gamba e rendere impossibile anche il camminare, in questo caso parliamo di lombosciatalgia (comunemente chiamata sciatica) e si avverte anche una certa rigidità della zona interessata al dolore, il cosiddetto blocco della schiena.

 

Dolore mal di schiena, i rimedi

Il primo rimedio per curare mal di schiena è il riposo ed è assolutamente vietato fare sforzi eccessivi. Inoltre vanno evitate le posture non corrette. All'arrivo del dolore è possibile mettere del ghiaccio sulla parte dolorante ma comunque poi c'è bisogno sempre di ricorrere a prodotti specifici come gel, cerotti oppure fasce lombari.

 

 

Prodotti per il mal di schiena: quale scegliere?

Ecco i prodotti consigliati da 6infarmacia per curare mal di schiena.

 

Angelini Fascia Autoriscaldante A Calore Terapeutico Thermacare Schiena 4 Pezzi: queste fasce sono dotate di celle che contengono alcuni componenti naturali come carbone, sale, acqua e ferro, che al contatto con l’ossigeno dell’aria sviluppano calore il quale produce vasodilatazione e quindi rilassamento dei muscoli della zona e riduzione del dolore.

 

Curadol emulgel 10% forte: questo gel contiene diversi componenti naturali ad azione antidolorifica come per esempio l'arnica montana e l 'artiglio del diavolo. Il gel va spalmato più volte sulla zona della schiena interessata al dolore.

 

Fastuflex 180 Mg Cerotto Medicato 10 Cerotti In Bustina In Pap/Pe/Al/Emaa:questi cerotti vanno messi sulla parte interessata al dolore, uno o due cerotti al giorno. Il cerotto contiene diclofenac epolamina che è perfetto per il trattamento locale del dolore.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...