Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Melagrana, c un anticancro nel nostro giardino: le sue propriet

Melagrana, c un anticancro nel nostro giardino: le sue propriet

Sono sempre pi numerosi gli studi che indicano la melagrana, come importante frutto dalle propriet anticancro, aiutando il lavoro di una particolare proteina antitumorale e protettiva dellorganismo

14/02/2023 17:26:00 | 6inparafarmacia

Il progresso in campo medico ha reso comprensibile la disponibilità di alcune sostanze presenti in natura, quali importanti inibitori di cancro, che contribuiscono a prevenire e rallentare nello sviluppo, grazie anche a un’intensa attività antiossidante. È il caso della melagrana, sempre più utilizzata per la realizzazione di integratori alimentari. Ecco tutte le sue proprietà.  
 

La melagrana che è un frutto anticancro, ma ha anche altre proprietà

Si chiama melagrana, il frutto sferico nato dalla pianta del melograno, conosciuto in alimentazione - tanto quanto biologia e medicina – quale prodotto parecchio ricco di acqua, Vitamine A e C, nonché numerosissime altre sostanze come fibre, fruttosio e Sali minerali (potassio, fosforo, sodio, magnesio, ferro, anche tracce di zinco, manganese, rame) che lo rendono grande antiossidante. Proprio questa sua proprietà, insieme alla disponibilità interna di acido ellagico, lo classifica tra i prodotti della natura dalle potenzialità anticancro. Nel dettaglio, l’acido ellagico della melagrana è in grado di ostacolare il processo di distruzione di P53, ovverosia la più importante proteina anti-tumorale, deputata a rallentare o addirittura sopprimere la formazione di nuove cellule maligne, proteggendo quindi l’organismo. Nonostante molti studi siano ancora critici sulla sua reale efficacia, è certo che la melagrana è cruciale per combattere attivamente lo stress ossidativo, quindi l’invecchiamento cellulare precoce, che è tra i motivi di sviluppo di cancro.
 

Come assumere la melagrana, tra dieta e integratori

Appurate le sue incredibili proprietà sul contrasto attivo al cancro, la melagrana è in realtà frutto importantissimo anche per la salute cardiovascolare, nonché digestiva, gastrica ed urinaria. Per tutti questi motivi, al netto di considerazioni di gusto, non andrebbe esclusa dalla propria dieta. La melagrana si può assaggiare cruda, attraverso il consumo diretto dei suoi chicci, oppure in forma di succo ed estratto. Ma se ne può colmare la richiesta dell’organismo, anche con l’assunzione di specifici integratori alimentari che la contengono quale principio attivo. 
 

I migliori prodotti con la melagrana: i consigli di 6 In Farmacia

Con 6 In Farmacia alla scoperta dei migliori integratori alimentari con melagrana. La nostra selezione:
Optima Naturals Cuore Di Melograno Succo Con Oxy3 1 Litro: integratore di melagrana, ad alto potere antiossidante. Agisce sull’ipercolesterolemia e sull’arteriosclerosi. Ha proprietà antibatteriche, astringenti e diuretiche.
Esi Diurerbe Forte Drink Melograno 500 Ml: integratore di potassio, magnesio e melagrana. Favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso ed è potente antiossidante.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...