Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Spedizione gratis oltre i 59,99€

A casa tua in 24/48 ore con corriere

Bisogno di aiuto? Chiamaci 0892144469

dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 19:00

Benvenuti nel nuovo sito di 6infarmacia! Non perdere le nostre promozioni!!!!

Zanzare: consigli utili per difendersi

Zanzare: consigli utili per difendersi

Ogni estate, puntuale come il caldo, arriva il problema delle zanzare a complicarci la vita. Ecco come risolvere il problema

22/07/2021 09:09:00 | 6inparafarmacia

La zanzara predilige gli ambienti caldi e umidi ed è qui che rende impossibile la vita delle persone. Questo insetto attacca indiscrinatamente le nostre gambe e le nostre braccia lasciando dietro a sé punture di diverse dimensioni. Le conseguenze più fastidiose sono però l’irritazione, il bruciore e il senso di prurito che le zanzare producono nella maggior parte delle persone. Senza contare che spesso tutto questo può trasformarsi in eritema. Come fare per risolvere? Ecco i consigli di Farmaciaon.

 

Zanzare: come difendersi?

Zanzariere e metodi basati su piante particolari, come gerani e lavanda, sono strategie efficaci fino ad un certo punto. Quando si passa del tempo all’esterno la zanzara può essere letale se non fermata con appositi insetticidi anti-zanzare. Questi prodotti grazie a specifici principi attivi riescono ad allontanare le zanzare dalla nostra area. A favorire la loro dipartita vi è l’effetto tossico provocato dagli insetto-repellenti verso le zanzare, un effetto che va ad interferire con il loro cervello e le costringe ad abbandonare la nostra zona di competenza.

 

Quali insetticidi ci sono in commercio?

Gli insetticidi repellenti sono senz’altro quelli più comuni e funzionali. Esistono comunque altre tipologie di insetticidi antizanzare, ognuna caratterizzato da una propria funzionalità. Ecco i principali:  

  • Abbattenti: Sono degli abbattenti che tramortiscono la zanzara quando si avvicina.
  • Residuali: funzionamento simile ai repellenti, ma con poca durata.
  • Repellenti: sfruttano il principio attivo tossico che costringe le zanzare ad allontanarsi dalla zona di competenza.
  • Snidanti: soluzione pensata per eliminare i nidi di insetti o i grossi agglomerati, liberando la zona e costringendo gli insetti a cambiare destinazione.

La proposta di 6infarmacia

Ecco i consigli di 6infarmacia per difendersi al meglio dalle zanzare:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...